mercoledì 16 gennaio 2019

Firenze Rocks 2018: il programma e i gruppi

Non solo Guns N’ Roses, Foo Fighters e Ozzy Osbourne, la line up completa di Firenze Rocks 2018. Ecco il programma delle 4 date con tutti i gruppi e gli orari dei concerti e dell'apertura dei cancelli
Redazione
Firenze Rocks 2018 programma line up completa

Firenze Rocks 2018, confermata la line up del festival che torna, per il secondo anno consecutivo, all’Ippodromo del Visarno. Oltre ai big, come Foo Fighters, Guns N’ Roses, Iron Maiden e Ozzy Osbourne, è disponibile il programma (con gli orari) della grande kermesse musicale che l’anno scorso ha richiamato 140mila persone e che dal 14 al 17 giugno porterà  200mila spettatori in città.

Andiamo a vedere nel dettaglio, data per data, orario per orario, cosa succederà sul palco in questa seconda edizione con la line up definitiva.

Il programma del 14 giugno

Il nome di richiamo? Sicuramente i Foo Fighters, che arrivano a Firenze per il loro unico concerto italiano, ma saranno introdotti da altri tre grandi nomi. A fare da apripista alla band di Dave Grohl, ci sarà il duo indie rock a stelle e strisce The Kills (Alison Mosshart e Jamie Hince hanno all’attivo 5 dischi) che saliranno sul palco a partire dalle ore 16.

A seguire , il giovane gruppo britannico Wolf Alice, molto apprezzato in patria dalla critica specializzata, e infine il punk rock dei Frank Carter & The Rattlesnakes, formazione nata nel 2015 dall’ex frontman dei Gallows e dei Pure Love.

L’orario di inizio del concerto dei Foo Fighters è fissato alle 21.15.

Firenze Rocks 2018: i gruppi del 15 giugno

Il giorno dopo toccherà invece ai Guns N’ Roses (il concerto è in programma alle ore 20.00), un’altra esclusiva italiana. Prima di loro sul palco della Visarno Arena saliranno tre diverse formazionia partire dalle ore 16. Si va dai danesi Volbeat che uniscono sonorità metal a uno stile di canto rockability, agli statunitensi Baroness, band sludge-heavy metal che in passato ha aperto anche i concerti di Deftones e Metallica, fino ai The Pink Slips con il loro synth-punk che arriva direttamente da Los Angeles.

16 giugno, la line up alla Visarno Arena

Reduci dall’ultimo tour mondiale, gli Iron Maiden arriveranno per la terza data di Firenze Rocks, il 16 giugno alle ore 21.015. Nello stesso  giorno si esibiranno, sempre dalle 16, anche i tedeschi Helloween, tra i gruppi più influenti della musica metal, ci sarà anche il leader dei Korn, Jonathan Davis con il suo progetto solista (di recente è uscito il suo album The Serenity of Suffering) e infine la band statunitense Shinedown, che ha venduto oltre 10 milioni di dischi nel mondo.

17 giugno: i concerti

Domenica 17 è la giornata di Ozzy Osbourne (ore 21.15), l’unica data italiana per il tour che sancisce l’addio al palco dell’ex frontman dei Black Sabbath. Il main event è previsto alle 21, ma a precederlo ci saranno nomi di tutto rispetto:  una “colonna” del metal come gli Avenged Sevenfold, che di recente hanno lanciato la versione deluxe dell’acclamato “The Stage”, e un mito dell’heavy metal, i Judas Priest, oltre 50 milioni di dischi venduti nella loro carriera che sfiora il mezzo secolo di attività. In programma anche i Tremonti, band del chitarrista Mark Tremonti (Alter Bridge) in tour con il nuovo album “A Dying Machine”.

Firenze Rocks line up 2018 programma gruppi

Foto: pagina Facebook Firenze Rocks

Quando aprono i cancelli

Giovedì 14 e venerdì 15 giugno 2018 i cancelli di Firenze Rocks aprono alle ore 11, sabato 16 e domenica 17 giugno invece leggermente più tardi, a mezzogiorno. Ogni giorno invece dalle ore 9.00 sarà possibile cambiare le prenotazioni o comprare eventuali biglietti rimasti presso il punto informazioni delle Cascine.

Firenze Rocks Village

All'interno dell'Ippodromo del Visarno sarà disponibile anche il Firenze Rocks Village, un'area da 6mila metri quadrati di intrattenimento e svago, anche con street food, piatti tipici localie cibo senza glutine (che potranno essere acquistati solo con i "tokens", una sorta di buoni da acquistare all'interno del Visarno). E per un Firenze Rocks a misura di bambini sarà allestita una zona kids, attiva ogni giorno dalle 16 alle 24, dove i piccoli potranno partecipare a laboratori, truccabimbi e sculture di palloncini (servizio da richiedere precedentemente).

Firenze Rocks: i biglietti

I biglietti per i concerti di Firenze Rocks sono disponibili sui siti di TicketOne e TicketMaster. Il super abbonamento per tutte e 4 quattro le giornate costa 270 euro. Il posto unico per il 14 giugno (Foo Fighters The Kills, Wolf Alice, Frank Carter & the Rattlesnakes)  costa 80 euro, quelli per il 16 giugno (Iron Maiden, Helloween, Jonathan Davis, Shinedown) e per il 17 giugno (Ozzy Osbourne, Avenged Sevenfold e Judas Priest) 63 euro ogni data. I concerti del 15 giugno (Guns N’ Roses, Volbeat, Barones, The Pink Slips) al momento hanno fatto registrare il sold out.

Al momento (29 maggio 2018) sono ancora disponibili i biglietti per il 16 giugno (la giornata degli Iron Maiden) e 17 giugno (Ozzy Osbourne) .

Ultimo aggiornamento 30 maggio 2018

30 gennaio 2018
articoli correlati

Morricone al Lucca Summer Festival 2019

Il maestro Ennio Morricone sceglie Lucca come una delle 3 città che ospiteranno i suoi concerti di addio. Intanto ci sono nuovi biglietti per Elton Jonh, che si sposta davanti alle mura storiche

Firenze Rocks 2019: tutte le novità

Dopo l'annuncio dei Sum 41, resta ancora da svelare il nome dell'ultimo headliner. Intanto uno studio rivela che l'edizione 2018 ha portato in città 33 milioni di euro.

Quello che non sapete sui Bowland, gruppo rivelazione di X Factor

Dalla biografia alle curiosità sulla formazione, fino al brano inedito presentato a X Factor 2018. Chi sono i BowLand 
quartieri di firenze
Primo piano

Ordinanza piazza vivibili, a Firenze i controlli continueranno

Il bilancio delle ordinanze per il controllo delle piazze e contro il ''panino selvaggio'' in via de’ Neri. Intanto arrivano risultati dalla squadra anti-droga della polizia municipale
news
Focus
Agenda
Arte & moda
Dalla città
Focus

Firenze dice ''No'' alle slot machine, il Tar conferma

Il Tar dà ragione al Comune di Firenze e respinge il ricorso contro l'ordinanza anti-slot. Sale chiuse alle 18 e macchinette spente nei bar e nei locali dalle 13 alle 19. Nardella: ''Siamo dalla parte della salute pubblica''

A Firenze la control room del traffico metropolitano

Fusione per le due società pubbliche Silfi e Linea Comune: nasce uno dei poli smart d’Italia per  il monitoraggio della viabilità, l'illuminazione pubblica, i servizi online e l’innovazione

Saldi invernali 2019 a Firenze: quando, dove e come

CSaldi invernali 2019 a Firenzeon i primi giorni di gennaio iniziano i saldi invernali a Firenze: i consigli per non farsi sfuggire i migliori sconti, dai negozi del centro fino agli outlet. La nostra guida ai ribassi di fine stagione

multimedia

Foto Video
↑ inizio pagina