martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo: a Firenze dopo la...

Meteo: a Firenze dopo la pioggia arriva il vento forte

Allerta gialla tra Firenze, Prato e Pistoia per le forti raffiche di vento

-

- Pubblicità -

La perturbazione che ha interessato nelle ultime ore la Toscana con piogge sparse lascerà spazio martedì 19 marzo a nuvole e schiarite, ma con forti raffiche di Grecale nell’area di Firenze, Prato, Pistoia, Valdarno, Valdera e Mugello.

A dirlo il nuovo bollettino del centro funzionale regionale. La protezione civile della Regione ha quindi emesso un’allerta gialla per vento forte dalla mezzanotte del 19 marzo per queste zone e che riguarda, oltre Firenze, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. L’allerta continuerà fino alla mezzanotte di mercoledì 20 marzo.

- Pubblicità -

Vento forte a Firenze, i consigli

Sul sito della Regione Toscana si trovano nel dettaglio le norme di comportamento da tenere in caso di forti raffiche di tempo, come ad esempio evitare le aree verdi e le strade alberate, per la possibile caduta di rami; guidare con prudenza; fissare tutti quegli oggetti che all’esterno di casa e del luogo di lavoro possono cadere a terra per effetto delle raffiche.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -