martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventi100 stelle da Hollywood a...

100 stelle da Hollywood a Firenze per un weekend

George Clooney, Sophia Loren, Lionel Richie, Laura Pausini: parata di superstar in città per l'evento benefico promosso da Andrea Bocelli

-

- Pubblicità -

Non è la notte degli Oscar né quella dei Grammy, ma sul red carpet steso ieri sera al Teatro della Pergola camminavano ospiti da far invidia a Hollywood. George Clooney, Lionel Richie, Sophia Loren, la leggenda del country Reba McEntire, il cantautore John Legend, il produttore e compositore David Foster, il conduttore Larry King, Laura Pausini: un centinaio di stelle a Firenze per il weekend della Celebrity Fight Night, una vera e propria sfida decisa dai colpi di martelletto del banditore d'asta. Mica uno qualsiasi: sembra infatti che sarà Sharon Stone a raccogliere le offerte.

La Celebrity Fight Night, uno dei maggiori appuntamenti benefici d'Oltreoceano, lascia per la prima volta la città natale di Phoenix e arriva a Firenze raccogliendo l'invito di Andrea Bocelli, che per portare l'evento in riva all'Arno ha unito le forze con i maggiori imprenditori fiorentini della moda e del lusso: Stefano Ricci, Ermanno Scervino, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo, Emilio Pucci, Antico Setificio Fiorentino, Marchesi de' Frescobaldi e Maserati.

- Pubblicità -

Il ricavato servirà a finanziare la Andrea Bocelli Foundation e i suoi progetti per la ricostruzione di Haiti e a sostenere le ricerche del Mohammed Ali Parkinson Center.

Dal Duomo al mare e ritorno

Così, l'aereo più ricco del mondo (50mila dollari a testa per salire a bordo e godersi il fine settimana toscano) è partito mercoledì sera dal John F. Kennedy di New York e atterrato ieri a Pisa. I 100 passeggeri vip sono stati accolti in hotel da Ermanno Scervino e  accompagnati al Museo Ferragamo per un cocktail. Poi la serata alla Pergola, primo appuntamento formale introdotto da Stefano Ricci. Oggi, assistiti dal bel tempo, partenza alle 15 dal Four Season di Borgo Pinti per un pomeriggio di shopping in riva al Tirreno a Forte dei Marmi e l'attesa cena nella villa di Andrea Bocelli, dove il padrone di casa offrirà un'esibizione privata insieme a Lionel Richie, Reba McEntire e Ronnie Dunn, sotto la direzione di David Foster. Domani sarà il giorno della visita al Castello di Nipozzano dei Marchesi de' Frescobaldi per un pranzo in stile medievale.

- Pubblicità -

Il Grand tour dei filantropi non può che chiudersi nel Salone dei Cinquecento con un'esibizione privata di Bocelli diretto dal maestro Zubin Mehta con l'Orchestra del Maggio Musicale. L'asta benefica in favore della Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center chiuderà il gala condotto da Michelle Hunziker. Lunedì il rientro a New York.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -