lunedì, 15 Settembre 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaAddio Pazzagli: oggi l'ultimo saluto...

Addio Pazzagli: oggi l’ultimo saluto al ”gigante buono”

Si svolgerannno domani i funerali di Andrea Pazzagli, ex portiere e preparatore di portieri, stroncato ieri da un infarto. La salma arriverà questo pomeriggio a Firenze.

-

- Pubblicità -

Si svolgerannno oggi i funerali di Andrea Pazzagli, ex portiere e preparatore di portieri, stroncato domenica scorsa da un infarto. La salma arriverà questo pomeriggio a Firenze. La cerimonia è stata fissata alle 14.30, nella basilica di San Miniato. Il feretro è partito ieri mattina dall’obitorio del cimitero di Castiglione della Pescaia. Ieri pomeriggio la salma è stata esposta nelle cappelle del Commiato all’Antella, nel comune di Bagno a Ripoli (Firenze).

LUTTO. Andrea Pazzagli, ex portiere e preparatore di portieri, è stato stroncato da un infarto mentre era con la famiglia a Punt’Ala, in provincia di Grosseto. Aveva 51 anni. Messaggi di condoglianze sono arrivati da tutto il mondo del pallone: dal Milan alla Roma, passando dal Perugia e dall’Ascoli, fino ad arrivare alla Fiorentina. Anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa.

- Pubblicità -

LA CARRIERA. Ex portiere del Milan, dal 2001 preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili azzurre, Pazzagli è nato a Firenze il 18 gennaio 1960. Dopo essere cresciuto nella Primavera della Fiorentina, si è messo in luce nel Perugia e nell’Ascoli. La consacrazione con il Milan di Arrigo Sacchi: nelle stagioni tra 1989 e il 1991 ha contribuito alla conquista di una coppa dei Campioni, di una Supercoppa italiana, di due Supercoppe europee e due Intercontinentali.

LE ALTRE SQUADRE. In passato ha giocato anche con Bologna e Roma e infine in C1 con il Prato. Una volta chiusa la carriera è stato allenatore dei portieri nel Milan e nella Fiorentina per poi entrare stabilmente, dal 2001, nello staff azzurro.

- Pubblicità -



- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -