mercoledì, 27 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaBayern, i Viola in cerca...

Bayern, i Viola in cerca di riscatto

La grande notte del Bayern Monaco è arrivata. Dopo l'immeritata sconfitta per 3-0 in Germania, la Fiorentina cerca la rivincita al Franchi, in una partita fondamentale per continuare l'avventura in Champions League. Ai tedeschi mancherà l'ex Luca Toni, Prandelli sceglie la coppia Mutu-Gilardino.

-

- Pubblicità -

Una notte per sognare, per centrare una prestigiosa vittoria contro una delle squadre più blasonate del calcio europeo e per cercare di raddrizzare la classifica del girone F della Champions League, che vede i Viola in terza posizione a due punti, contro i 7 del Bayern, i 5 del Lione e il solo punto (ottenuto proprio al Franchi) dello Steaua Bucarest.

Una notte a cui la Fiorentina si presenta carica e vogliosa di far bene, come dimostrano le parole di Frey e di mister Prandelli alla vigilia del match. “Voglio rivedere la Fiorentina dei grandi appuntamenti – ha detto Frey – quella che ha fatto bene contro l’Inter, e che ha giocato delle ottime partite in questo inizio di stagione. La squadra sta bene e abbiamo la giusta determinazione per scendere in campo. Non sarà facile ma con l’entusiasmo contiamo di giocarcela con il Bayern”.

- Pubblicità -

Anche Prandelli dà la carica ai suoi. “La partita di Monaco ci ha fatto capire che il Bayern è una squadra di caratura internazionale – ha spiegato il mister – la squadra di Klinnsman cercherà di colpirci nelle ripartenze. Noi teniamo molto a questa partita, così come al nostro pubblico. Ribery? E’ un calciatore straordinario che non ti dà riferimenti. Cercheremo di raddoppiare le marcature. Voglio una squadra in partita per tutti i novanta mintui con velocità, rapidità e intraprendenza. Non abbiamo nulla perdere“.

La formazione che staserà scenderà in campo in un Franchi delle grandi occasioni dovrebbe vedere, davanti a Frey, una linea difensiva composta da Zauri, Gamberini, Dainelli e Gobbi (Vargas non è stato convocato, Pasqual non è inserito nella lista Champions). A centrocampo dovrebbero giocare Melo, Montolivo e Kuzmanovic, con Santana dietro il ritrovato duo Mutu-Gilardino.

- Pubblicità -

Nel Bayern, come detto, mancherà per infortunio Luca Toni, che salterà così il suo atteso ritorno al Franchi: unica punta dei tedeschi dovrebbe dunque essere Klose, dietro cui agiranno Ribery, Borowsky e Schweinsteiger.

A dirigere il match, che inizierà alle 20.45, sarà lo spagnolo Alberto Undiano Mallenco.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -