domenica, 12 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaCoppa Italia, il Toro elimina...

Coppa Italia, il Toro elimina i Viola

Il Torino espugna il Franchi (0-1, rete di Bianchi al 19° minuto del primo tempo) e la Fiorentina esce dalla Coppa Italia al primo turno. I viola non sono riusciti a rimontare il gol del vantaggio granata. Prandelli: "Avrei voluto andare avanti, non ci siamo riusciti e questo dispiace".

-

- Pubblicità -

Pronti, via: la Fiorentina saluta subito la Coppa Italia. I viola sono stati eliminati dal Torino negli ottavi di finale della competizione (turno unico, quest’anno il regolamento vuole così) in seguito alla sconfitta per 0-1 rimediata fra le mura amiche.

E dire che i Viola, per le defezioni di Osvaldo e Pazzini, si erano presentati con la temuta coppia gol Mutu-Gilardino, ultimamente apparsa in grande spolvero. Ma forse sono state troppe le partite giocate dai due, che ieri avrebbero tirato volentieri il fiato.

- Pubblicità -

La partita, giocata davanti a poco più di seimila spettatori (ma d’altronde era in programma alle 17 di un mercoledì feriale) è stata decisa in avvio, con la rete messa a segno da Bianchi al 19° del primo tempo. Poi i Viola non sono riusciti a recuperare il gol dello svantaggio, e la gara si è chiusa con il risultato di 1-0 a favore dei granata di Novellino, alla sua prima vittoria dopo il ritorno sulla panchina del Torino in seguito all’esonero di De Biasi.

“Sono dispiaciuto per le due defezioni di Osvaldo e Pazzini – ha detto a fine gara mister Prandelli – così Mutu e Gilardino hanno dovuto fare la quarta partita in dieci giorni. Il Torino è stato molto aggressivo e noi abbiamo giocato poco senza palla”. Una partita giocata davanti a troppo poco pubblico (al Franchi, da sempre, arma importantissima per i Viola)? “Il poco pubblico è normale in questo periodo – ha continuato Prandelli – io avrei voluto andare avanti, non ci siamo riusciti e questo dispiace. Ora dobbiamo farci trovare pronti per la gara di Genova. Non è stata una grandissima prestazione quella di oggi e poi abbiamo perso… insomma l’arrabbiatura è doppia. Jovetic è un ragazzo di 19 anni non si deve sentire addosso le responsabilità della squadra. Ha fatto quello che poteva. Speriamo che questa sconfitta serva da lezione, in ogni caso”.

- Pubblicità -

IL TABELLINO

Fiorentina (4-3-1-2): Storari, Zauri (28′ st Comotto), Da Costa, Kroldrup, Pasqual, Donadel (13′ st Santana), Felipe Melo, Almiron (pt 37′ Kuzmanovic), Jovetic, Gilardino, Mutu. (25 Avramov, 5 Gamberini, 6 Vargas, 17 Papa Waigo). All.: Prandelli.

- Pubblicità -

Torino (4-4-2): Calderoni, Colombo, Natali, Pisano, Ogbonna, Vailatti (26′ st Saumel), Zanetti, Dzemaili, Rubin, Amoruso (1′ st Ventola), Bianch (32′ pt Stellone). (31 Fontana, 18 Malonga, 21 Franceschini, 23 Abate). All.: Novellino.

Arbitro: Damato di Barletta.

Rete
: nel pt 19′ Bianchi.

Angoli: 5-1 per la Fiorentina.

Ammoniti: Natali per comportamento non regolamentare, Felipe Melo, Da Costa e Saumel per gioco falloso.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -