Dopo discussioni, studi, ipotesi e dibattiti, è così arrivato il momento, molto atteso da tutta la città, di conoscere il progetto per quella che sarà la nuova casa della Fiorentina. E l’occasione sarà proprio la presentazione del piano messo a punto per il nuovo stadio, in programma domani.
Diverse, in passato, erano state le ipotesi sulla realizzazione del nuovo impianto, necessario per molti data, soprattutto, la posizione dell’Artemio Franchi, l’attuale stadio in cui la Fiorentina gioca le partite casalinghe, in una zona residenziale e certamente non ideale ad accogliere “l’invasione” dei tifosi (e dei loro mezzi) ogni volta che la Viola scende in campo.
Un progetto, quello della realizzazione del nuovo impianto, di cui a Firenze si parla da anni, ma che è diventato più concreto con l’arrivo dei Della Valle, che hanno dato la loro disponibilità a realizzare un nuovo stadio, ma che per una decisione definitiva hanno voluto aspettare le reazioni del mondo politico fiorentino. Anche sulla localizzazione del nuovo stadio si è discusso molto, con molte zone della città (e limitrofe) che di volta in volta sono apparse le più adatte ad essere scelte per ospitare l’impianto.
Ora, finalmente, se ne saprà qualcosa di più, con l’attesa presentazione del progetto di domani.