martedì, 19 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeFiorentinaViola, spuntano Ranieri e Benitez

Viola, spuntano Ranieri e Benitez

Ogni giorno salta fuori qualche nome nuovo per la panchina viola. Se il sogno resta sempre Luciano Spalletti, molti giornali riportano oggi le candidature degli ex tecnici dell'Inter (per Ranieri sarebbe un ritorno). Ma occhio a Zeman...

-

- Pubblicità -

Il sogno resta Spalletti, “blindato” in Russia da una montagna di soldi. Se la Fiorentina non dovesse riuscire (impresa non facile) a riportare in patria l’allenatore toscano, fresco di titolo, i nomi per la panchina del prossimo anno comunque non mancano. Anzi. Aumentano giorno dopo giorno.

CAPITOLO ALLENATORE. Se finora i nomi che sembravano circolare con più insistenza nell’ambiente erano quelli di Vincenzo Montella e Cesare Prandelli (altro sogno), oggi i nomi si moltiplicano. Sono molti i giornali che indicano due nuove strade per la panchina viola: diverse, ma suggestive entrambe. La prima in realtà sarebbe un ritorno: quello di Claudio Ranieri, allenatore gigliato già dal 1993 al 1997. Dopo una parte di stagione sulla panchina dell’Inter, il tecnico è libero. E sempre un ex Inter è l’altro nuovo candidato: Rafa Benitez. L’allenatore spagnolo non si è più seduto su una panchina dopo il suo divorzio dai nerazzurri: ha molti pretendenti, ma alla fine la Fiorentina potrebbe spuntarla, e puntare sulla voglia di rivincita “italiana” del tecnico. Finita qui? No, perché c’è anche un terzo nome. Un nome che (da sempre) fa discutere: quello di Zdenek Zeman. Autore di un campionato strepitoso con il suo Pescara, potrebbe essere l’uomo giusto per riportare entusiasmo e aria nuova a Firenze.

- Pubblicità -

PUZZLE SOCIETARIO. Insomma, i nomi non mancano. Così come non mancano quelli per i ruoli dirigenziali. Sempre più favorito Lele Oriali per un posto da ds o dg, resta da capire come si completerà il puzzle societario viola nella prossima stagione, quando non ci sarà Pantaleo Corvino. E quando – soprattutto – non dovranno essere ripetuti gli errori del recente passato. La salvezza conquistata a fatica soltanto alla penultima giornata fa da monito.

L’ultima di campionato: Fiorentina-Cagliari alle 15, la sera c’è Biagio Antonacci al Mandela Forum

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -