L’incedibile (almeno per il momento) Gilardino si è presentato in sala stampa in vista della gara contro il Napoli.
MERCATO. Il prossimo weekend, infatti, inizia il girone di ritorno, in un periodo dell’anno in cui è però il mercato a farla da padrona. E infatti proprio di mercato ha parlato Gilardino, da poco dichiarato incedibile dalla società viola, dopo essere stato al centro di molte voci che volevano diverse squadre – Juventus in testa – interessate a lui.
FIRENZE. “Fa piacere essere corteggiato, non posso nasconderlo – spiega Gila – da quando sono a Firenze sono sempre stato al centro dell’attenzione di squadre blasonate. Quando fai bene con la Fiorentina è normale essere nel mirino di grandi club. Io voglio dare ancora tanto a questa maglia per poter rimanere a Firenze a lungo. A Firenze sto bene, le persone mi vogliono bene”.
MUTU. Col Brescia è arrivata una vittoria importantissima: come mai hai esultato così poco dopo il gol? “Perchè era più importante recuperare la partita”, risponde l’attaccante. Che poi ha glissato sul caso Mutu: “Adrian rimane e rimarrà sempre un grande amico, ma non entro nel merito della questione”.
NAPOLI. Sabato la Fiorentina è attesa a Napoli da un impegno non facile… “La squadra di Mazzarri sa giocare un grande calcio. Cavani poi è molto forte, mi è sempre piaciuto come calciatore. Hamsik per fortuna nostra sarà squalificato”.
FISCHI. Ma Gilardino crede ancora nel progetto Fiorentina? “Sì, ci credo. In questo momento però è giusto pensare gara per gara”. Domenica la squadra è stata contestata… “Non fa mai piacere, ma ci sta quando stai perdendo due a zero in caso contro il Brescia”.