Lungarno Luglio-Agosto 2019 | 75

Il caldo vi dà alla testa? Niente paura! Dal 1° luglio in città arriva Lungarno, utilissimo anche come ventaglio o un comodo cappellino ripara-sole!

Nel numero di Lungarno Luglio-Agosto: Vola tutto, l’arte di strada dei giocolieri al semaforo; L’hai voluta la biciletta? , un resoconto sulla cicloviabilità tra FIAB e Mobike; Corto Piaggeseprogetto di riqualificazione del dibattuto quartiere de Le Piagge; e la carrellata di eventi firmata ESTATE FIORENTINA 2019. Potevano mancare spunti fashion per questa estate incandescente? Certo che no e ci pensa Marta Pancini con un ottimo To sleep or not to slip a tema “sottoveste della nonna”; e tra le mete suggerite per fuggire dalla calura cittadina sbuca… un’altra città, alla quale però non si può mai dire di no.

Lungarno luglio agosto 2019
In copertina: “Un’altra metafora sul fiore” di Simone Spellucci

Non mancheranno le rubriche “Parla come Mangi” con il Riso Viola del Pop Cafè e le “Nuove Aperture”con Le Vele; la combo “Esseri Urbani” – “Undici Proverbi Fiorentini” e a sorpresa tornano i Racconti in Tramvia.

Ma Lungarno resta principalmente uno strumento di navigazione per l’offerta culturale della città e allora ecco gli immancabili “eventi da non perdere” le e gli “Accadde a Firenze”; gli appuntamenti teatrali con sipario e quelli musicali con Casa Jazz e “Frastuoni.

Per il versante cinefilo questo mese ci siamo addentrati in una retrospettiva su Paolo Sorrentino “The Young Maestro” e “Jep Gambardella vs Tonino Pettola”.

SI SI, c’è anche l’oroscopo, tranquilli.