Da Alda Merini a Oriana Fallaci, da Zaha Hadid a Anais Nin, fino a Santa Faustina, Edith Stein e Flannery O'Connor.
Sono alcune delle protagoniste de “La rivoluzione siamo noi. Minuscola guida rosa alle rivoluzionarie di un secolo” di Chiara Guidi (Edizioni San Paolo) che verrà presentato alle Murate mercoledì 14 febbraio alle 17:30 dall'autrice insieme al direttore artistico dello spazio, Valentina Gensini e alla performer Eloise Reverie Vezzosi.
L'autrice e il libro
Chiara Guidi – che nella vita fa il critico d'arte e il curatore – racconta di donne con l’ambizione di parlare a tutti, a chiunque si mostri interessato a conoscere le storie di personalità che in azioni e pensiero hanno “rivoluzionato” dal punto di vista culturale e sociale il nostro tempo.
Dalle donne per tutti
Le protagoniste sono tutte donne, ma solo per dare loro il giusto ruolo nella storia, che spesso, proprio perché donne, è stato loro negato.
Le protagoniste si rivelano nel volume con semplicità di linguaggio ma con un’intatta complessità di pensiero, vite mai banali che certo non possono divenire favole moderne bensì esempi di chi mai si è lasciato limitare da una qualsiasi condizione di genere piuttosto ha saputo da questa trarre positività e vigore.
Ingresso gratuito
info: http://www.lemuratepac.it/da-oriana-fallaci-a-zaha-hadid-la-rivoluzione-rosa-di-chiara-guidi/