lunedì, 20 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaA Fiesole si inaugura la...

A Fiesole si inaugura la mostra di David Wurtzel

E' ''Toscana, paesaggio dell'anima. Lo sguardo di un americano (nel Chianti)'' il titolo della mostra che raccoglie una cinquantina di opere dell’artista americano realizzate in un arco di tempo che va dal 1967 al 2002.

-

- Pubblicità -

A Fiesole si inaugura la mostra del newyorkese David Wurtzel.

LA MOSTRA. “Toscana, paesaggio dell’anima. Lo sguardo di un americano (nel Chianti)” è il titolo della mostra che raccoglie una cinquantina di opere dell’artista americano realizzate in un arco di tempo che va dal 1967 al 2002, e che sarà inaugurata Domani, giovedì 8 agosto alle 19, alla Sala del Badolato di piazza Mino a Fiesole. L’esposizione, curata da Lucia Bruni e Federico Napoli, sarà ospitata fino al 30 agosto.

- Pubblicità -

LE OPERE. Le opere scelte per la mostra fiesolana propongono – volutamente – solo immagini dell’interno della Toscana: dai colli di Fiesole al paesaggio morbido e ondulato dei poggi antropizzati, in equilibrio fra bellezza naturale e segni dell’uomo. Esposto anche un corpus consistente di grafiche – tratto da: Capricci, Odissea – di cui Wurtzel è sempre stato appassionato cultore e divulgatore nelle sue varie tecniche.

L’ARTISTA. David Wurtzel nasce a Mount Vernon, Stato di New York, nel 1935. Nel suo complesso, lungo corso di studi, si trova la presenza all’Accademia di Belle Arti di Firenze, nel biennio 1957-58. Dal 1964 vive in Toscana, prima a Firenze, poi nel Chianti. E’ stato presente con mostre a Chicago, Milano, Roma, Firenze, Parma, Monaco di Baviera, Ginevra, Londra, Washington, Parigi, Santa Monica, New York, Richmond, Williamsburg, Los Angeles e Losanna.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -