mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Al via "Eunomiamaster 2009"

Al via “Eunomiamaster 2009”

Ultimi giorni per iscriversi a "Eunomiamaster 2009", il corso di Alta Formazione Politico - Istituzionale organizzato dall'Associazione Eunomia, che si terrà a Villa Morghen dal 22 gennaio al 27 marzo 2009 durante i finesettimana.

-

Il master è rivolto ai giovani amministratori locali, quadri e dirigenti politici e sindacali, imprenditori e dirigenti di aziende del settore delle public utilities e professionisti del settore comunicazione e organizzazione politico-istituzionale.

Fra i docenti del master spiccano esponenti del centro sinistra e centro destra fra cui Verdini, Chiti, Bettini, Lupi e Quagliarello, ma anche imprenditori di successo come Chicco Testa ed esperti di ambiente, da Bertolaso a Della Seta, che terranno lezioni sul tema della formazione dei nuovi partiti in Italia e l’ambiente, l’energia e il territorio.

Ai partecipanti saranno proposte due linee di formazione su temi di grande attualità: il modulo base “Italia: verso quale democrazia? I nuovi partiti” con sessioni sulla democrazia nei partiti, i finanziamenti, la campagna elettorale e la comunicazione politica, le leggi elettorali nazionali e locali, il decentramento e la rappresentanza, sociale e istituzionale.

L’altro modulo è specialistico ed è intitolato “Ambiente Energia e Territorio”: affronterà le problematiche relative alla gestione dei rifiuti, la pianificazione territoriale, le politiche ambientali, come raccolta differenziata e risparmio energetico, ma anche infrastrutture ambientali, energie alternative, nucleare, approvvigionamento e mercati energetici.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm

Si può andare a un funerale fuori comune in zona arancione e rossa?

Le regole per andare alle funzioni religiose e ai funerali in zona arancione e rossa: quando si può uscire dal comune o dalla regione per partecipare alle esequie