domenica, 12 Luglio 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Alla scoperta del Corridoio

Alla scoperta del Corridoio

Ricominceranno dal prossimo 21 gennaio le aperture straordinarie del Corridoio Vasariano, sempre per un numero limitato di persone. Le visite saranno guidate da assistenti interni alla Soprintendenza.

-

Lo splendido Corridoio Vasariano, dunque, riprende a svelarsi. Dal 21 gennaio prossimo, ricominceranno le aperture straordinarie che saranno guidate, solo in lingua italiana, da un gruppo di assistenti interni alla Soprintendenza.

Le visite al Corridoio Vasariano sono in programma dal 21 gennaio al 30 aprile, e sempre per un numero limitato di persone. Sono previsti otto percorsi alla settimana: due al giorno dal martedì al venerdì (martedì e giovedì alle 9 e alle 11.30, mercoledì e venerdì alle 14 e alle 16.30).

I gruppi saranno formati da un massimo di 20 persone. Sono accettate prenotazioni fino a esaurimento dei posti, e per un massimo di 5 persone alla volta: l’iniziativa, infatti, è rivolta sioprattutto ai singoli e alle famiglie. Pre prenotare una visita, telefonare a Firenze Musei al numero 055.2654321.

Ultime notizie

Cinque casi e un decesso: il bollettino sul coronavirus in Toscana dell’11 luglio

Cinque nuovi casi, un solo decesso: i dati e le notizie di oggi, 11 luglio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Dove vedere Inter Torino in tv: Sky o Dazn?

Grande attesa per Inter Torino il 13 luglio alle ore 21.45 che si giocherà a porte chiuse per la trentaduesima giornata del campionato: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge