mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Alle Oblate si parla di...

Alle Oblate si parla di poesia

ciclo di incontri sulla poesia alla biblioteca alle oblate. previsti quattro incontri, sempre il venerdì, a partire dal 6 febbraio

-

Si intitolerà “ Perché poeti in tempo di povertà? Un percorso di avvicinamento alla poesia moderna e contemporanea “, per riallacciarsi alle parole, ancora molto attuali, dopo più di due secoli, del poeta tedesco Friedrich Holderlin.

Le trasformazioni portate dalla modernità, la crisi e lo smarrimento dei riferimenti profondi dell’esperienza, la povertà di linguaggio e di senso, possono forse essere salvate dalla poesia, un bene ancora necessario, la cui forza permette di rappresentare conflitti e turbamenti del nostro tempo.

Saranno quattro gli appuntamenti di base, tutti alle 16 e 30: si parte domani con “ Da Holderlin a Zanzotto “ per poi proseguire venerdì 20 febbraio con “ Da Wordsworht a Sereni “e venerdì 13 marzo con l’incontro intitolato “ Da Rimbaud a Amelia Rosselli “ . Si chiuderà venerdì 27 marzo con “ Dopo gli anni ’60 “ .

Tra i curatori anche Vittorio Biagini, Stefano Giovannuzzi, Michela Landi, Paolo Maccari, Brenda Poster e Caterina Verbaro.

La partecipazione è libera ma serve la preiscrizione.

Info e iscrizioni presso il Laboratorio ( 055 486159 / 334 31 98 636; e-mail:[email protected])

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm