sabato, 16 Ottobre 2021
HomeSezioniArte & CulturaAnche Chelsea Clinton al festival...

Anche Chelsea Clinton al festival della NY University di Firenze

Al ''The Season'', il festival promosso dalla New York University di Firenze, ci sarà anche Chelsea Clinton. La manifestazione sarà inaugurata il 15 giugno dalla prima italiana di ''Auf Wiedersehen, 'Till We Meet Again'' all'Odeon. A seguire, una conversazione tra la Clinton e Linda G. Mills. Ecco il programma del festival.

-

Al ”The Season”, il festival promosso dalla New York University di Firenze, ci sarà anche Chelsea Clinton. La manifestazione sarà inaugurata il 15 giugno alle ore 10.15, dalla prima italiana di ”Auf Wiedersehen, ‘Till We Meet Again” all’Odeon. La proiezione del documentario sarà seguita da una conversazione tra Chelsea Clinton e Linda G. Mills.

A PALAZZO STROZZI. Il festival in programma dal 15 al 27 giugno, presenta spettacoli, concerti e letture di opere in lingua originale, il tutto tra Palazzo Strozzi e Villa La Pietra. A Palazzo Strozzi in programma il 22 giugno ”Vermeer’s Daughter”, conversazione tra Benjamin Binstock e Lawrence Weschler e il 23 l’anteprima di ”Flora-Essences of Dance”, su musiche di Philip Glass e coreografia di Giorgio Mancini che debutterà poi a Villa La Pietra il il 27 giugno. Sempre a Palazzo Strozzi, il 23 giugno saranno presentati due filmati: ”Light is Calling” e ”Spark of Being”, regia di Bill Morrison, che sarà presente all’iniziativa. Il 24 giugno sarà invece dedicato alla letteratura con Writers Reading, un pomeriggio con i poeti e scrittori Francine Prose, Dorothea Lasky, Yusef Komunyakaa e Ben Okri, che leggeranno brani delle loro opere.

VILLA LA PIETRA. Ma gli spettacoli e gli incontri si terranno anche a Villa La Pietra. Il 21 giugno ad andare in scena sarà ”Macbeth” mentre il 25 giugno sarà la volta della prima italiana della nuova colonna sonora per il film tedesco d’animazione del 1926 diretto da Lotte Reiniger, ”The Adventures of Prince Achmed” e il 26 giugno l’adattamento in lingua inglese de ”Il servitore di due padroni” di Carlo Goldoni.

Ultime notizie