giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Arriva Babbo Natale. Ma alla...

Arriva Babbo Natale. Ma alla Leopolda

Si avvicina il Natale, e come ogni anno la stazione Leopolda apre le morte al fiabesco mondo di Babbo Natale, con elfi, giocattoli, degustazioni e molto altro ancora. Un appuntamento imperdibile che sarà visibile dal 7 all'11 dicembre.

-

Un Natale come non mai. Dal 7 all’11 dicembre la stazione Leopolda diventerà la casa di Babbo Natale. Un percorso tra gli elfi, i regali, la fabbrica di giocattoli. Un mondo bianco e rosso che coinvolgerà, con la sua allegria e le sue attrazioni, grandi e piccini. 

MAGICI MONDI… Passeggiando nella storica stazione si potrà inciampare su un forziere pieno di meraviglie o visitare il bosco delle fiabe e la casa di babbo Natale. Ma si potrà anche imparare i mestieri dei piccoli aiutanti di Santa Claus con corsi per diventare giocolieri o cuochi. Ci saranno un cinema e uno spazio per inventare disegni natalizi da appendere all’albero.  

…E OTTIMI PIATTI. Uno spazio speciale sarà poi dedicato alle gioie del palato. Oltre alle prelibatezze che sarà possibile acquistare e degustare presso gli stand di prodotti tipici, saranno allestiti anche punti di ristoro che  promettono di soddisfare tutte le esigenze: pranzare o cenare nel ristorante di specialità tirolesi gustando il prelibato “stinco di maiale”, consumare un pasto veloce all’insegna dei sapori “nostrani” in quello “tutto toscano” o sorseggiare tè, caffè e cioccolata accompagnati da una fetta di torta nello spazio caffetteria. 

NOEL E LA SOLIDARIETA’. E perché il Natale sia un momento di festa per tutti, specie per coloro che si trovano in condizioni di difficoltà, all’interno dell’iniziativa saranno ospitate alcune  associazioni Onlus. Per loro sarà adibito uno speciale “angolo della solidarietà”, dove sarà possibile regalare piccole, utili cose ed effettuare una donazione. 

INFO. Tutto il programma sul sito di NOËL: www.firenzenoel.it

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi