sabato, 4 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaAttacco alieno a Pisa. Il...

Attacco alieno a Pisa. Il fumettista Gipi debutta al cinema

Si chiudono in questi giorni le riprese del primo film del disegnatore e fumettista pisano Gianni Pacinotti (in arte Gipi) dal titolo 'L'uomo terrestre'. Grande attesa per l'uscita nelle sale.

-

- Pubblicità -

Un uomo solo, misogino e abitudinario. Sullo sfondo un’Italia in piena crisi economica che attende l’arrivo di un’evoluta civiltà extraterrestre.

IL FILM. E’ questa la trama de “L’uomo terrestre”, il nuovo film prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci, in collaborazione con Rai Cinema e Toscana Film Commission. con il quale debutta alla regia il disegnatore e fumettista Gianni Pacinotti, in arte “Gipi”.

- Pubblicità -

LE RIPRESE. Le riprese, che si svolgono a Pisa e dintorni, si concluderanno, salvo imprevisti, proprio in questi giorni. Ancora ignoti i tempi di uscita nelle sale cinematografiche. “E’ principalmente una storia – dice Gipi – che parla della verità costruita senza seguire un genere preciso: rispetto al fumetto la stesura di un film permette di scrivere con maggiore libertà. La scelta di Pisa per le riprese è molto sentimentale, dovuta ad una attrazione estetica per i luoghi dove sono cresciuto”.

L’UOMO E GLI ALIENI. Il protagonista, Luca, interpretato da Gabriele Spinelli, si presenta come un personaggio assolutamente particolare, che odia le donne e cerca continuamente rifugio nella routine del quotidiano e nella solitudine. Al confronto, gli alieni che arrivano sulla terra sono esseri molto più evoluti e con una ben più elevata capacità di distinguere il bene dal male.

- Pubblicità -

Foto ripresa dal blog del fumettista (vedi).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -