L’iniziativa, giunta alla nona edizione, è realizzata dalla Fondazione Meyer con il sostegno della Regione Toscana e la direzione artistica di Gabriella Gandon. Gli spettacoli proseguono fino al 3 giugno.
Si parte il 4 marzo con un classico del teatro per l’infanzia come “Obraztsov, tema e variazioni”, già andato in scena al Baltic House di San Pietroburgo e in altre grandi capitali europee. Si tratta di un cabaret con attori, burattini e musica dal vivo scritto e interpretato da Alessandro Libertini e Veronique Nah che sarà portato sul palco da “La Compagnia dei Piccoli Principi”.
Il 18 marzo Claudio Cinelli, artista di prestigio nazionale nel campo del teatro di figura, porterà in scena “Scretch”, uno spettacolo-varietà che utilizza mani, oggetti, pupazzi, marionette a filo, occhiali per raccontare storie liete, assurde e riflessive. Il Quartetto Euphoria coinvolgerà piccini e grandi con una carrellata gioiosa di musica di ogni tempo nel loro show itinerante che andrà in scena il 25 marzo.
Il 15 aprile sarà la volta di “Gallo Cristallo – musiche e rime dal Paese delle Fiabe” proposto dai Tiriteri-Teatro dell’invenzione, mentre il 20 maggio del classico del burattino “Il pappagallo della Filippa, ovvero Fagiolino e il Tarlantan della Moscovia” messo in scena dalla Compagnia Arrivano dal mare.
Non mancherà la presenza di molti artisti amici del Meyer come I Pupi di Stac, Teatro Tondo, Teatro Agricolo di Livorno, Cecco Mariniello, la Giostra dei Clown, Teatrosfera, il Piccolo Teatro “Il Giardino dei Pupazzi”, Teatrombia, la Compagnia Nata e molti altri. Presenti come sempre anche i clown del Meyer, quelli che ogni giorno distraggono i bambini e le famiglie dalla sofferenza.