mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaCelestini torna a Firenze, con...

Celestini torna a Firenze, con ”Pro Patria”

Venerdì 11 e sabato 12 novembre Ascanio Celestini sarà sul palco del teatro Puccini. ''I morti e gli ergastolani hanno una cosa in comune, non temono i processi...''.

-

- Pubblicità -

Ascanio Celestini torna a Firenze.

IL RITORNO. Lo fa con lo spettacolo “Pro patria”, che andrà in scena venerdì 11 e sabato 12 novembre (inizio ore 21) al teatro Puccini, date anticipate giovedì 10 novembre (ore 21) con la serata al Teatro Comunale Corsini di Barberino di Mugello.

- Pubblicità -

LO SPETTACOLO. “I morti e gli ergastolani hanno una cosa in comune, non temono i processi. i morti perché non possono finire in galera. gli ergastolani perché dalla galera non escono più”. Un racconto di cento minuti. Ascanio è da solo in uno spazio di due metri per due. Un fondale con alcune immagini, ritagli di giornali e manifesti di uno spettacolo. Un palco di metallo che è anche un piccolo prato artificiale sul quale va in scena la prova per un discorso. Un banchetto rosso tra palco verde e fondale bianco. Due musiche accompagnano la narrazione, un brano surf e una variazione di Chopin su un’aria di Bellini. Cinque personaggi. Un narratore-personaggio che parla in prima persona. Con lui ci sono due padri, uno di sangue e uno ideale. Accanto si muovono due abitanti della prigione che è il luogo dell’azione. Sono un secondino detto l’intoccabile, padrone concreto della vita del carcere, e un immigrato africano che dorme cinque minuti ogni ora.

INFO E BIGLIETTI. Biglietti: I settore € 22,00 II settore € 18,00 (diritti di prevendita esclusi). Prevendite presso la cassa del Teatro Puccini (aperta martedì, venerdì e sabato dalle 15.30 alle 19.00) e il circuito regionale Box Office. Acquisto on line su www.boxol.it. Informazioni: 055.362067 Teatro Puccini – via delle Cascine 41 – 50144 Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -