venerdì, 5 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Fiesole, 11 quadri per "lasciare...

Fiesole, 11 quadri per “lasciare la porta spalancata alla vita”

Resteranno esposti fino al prossimo 27 febbraio gli undici “fantasiosi quadri viventi” che compongono “Lascia la porta spalancata alla vita”, mostra delle opere di Anna Cecchetti già visitabile a Fiesole.

-

Giovani donne e uomini, bambini immersi nella natura ed immortalati con tratto deciso e raffinato, sempre in in modo sfuggente, sospesi in un tempo fuggevole e volubile, come fossero allo stesso tempo protagonisti e comparse dell’opera. Una sorta di allegoria del quotidiano, dove la serenità dei soggetti rappresentati sembra andare incontro allo spettatore, invitandolo a uno scambio di comunicazione. Accompagnano il percorso della mostra ci saranno tante piccole sculture in marmo e bozzetti di altrettante opere ancora in fase di lavorazione.

Anna Cecchetti, nata a Pisa ma da anni residente a Firenze, vanta numerose rassegne su invito e mostre personali ed ha esposto a Parigi, Mosca e Monaco di Baviera. Da qualche anno si dedica, oltre che alla pittura, all’oreficeria e alla scultura.

La mostra, inaugurata lo scorso 6 febbraio, è ospitata nella Sala Antiquarium Costantini ed è aperta tutti i giorni, eccetto il martedì, dalle 10 alle 14 con ingresso libero. Il catalogo è curato da Lucia Bruni.

Ultime notizie

A Firenze laboratori di circo e teatro per bambini, ragazzi e adulti (gratis)

Gli appuntamenti del progetto "Fuori centro - Racconti urbani", un programma di laboratori di circo, teatro e narrazione dedicato a bambini, ragazzi e adulti nei quartieri periferici di Firenze. Tutto gratis

A che ora è il coprifuoco anticipato: l’ipotesi per il nuovo Dpcm

Il governo Draghi pensa a un nuovo Dpcm da far entrare in vigore quando la situazione dei ricoveri diventerà critica: a che ora sarà anticipato il coprifuoco

Toscana zona rossa o arancione: quando si decide il colore della prossima settimana

Per Pistoia e Siena probabile la conferma delle restrizioni, Empoli e Arezzo rischiano il cambio di colore. E oggi si saprà se la Toscana sarà zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)

Zona arancione e rossa: posso vedere congiunti e fidanzati fuori comune?

Il decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?