lunedì, 18 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Giovani giocatori inventano...

Giovani giocatori inventano…

sette ragazzi hanno vinto il concorso giocattolo scientifico con una "giostra a vento"

-

I sette ragazzi, iscritti al corso Atlas, organizzato da Ial Cisl Toscana e finanziato dalla Provincia di Firenze si sono aggiudicati il titolo di “addetti falegnami” vincendo il premio per la categoria “Mondo dell’istruzione” sezione “scuola secondaria di secondo grado”.

 I ragazzi hanno applicato il principio fisico già utilizzato in giochi come il “calcinsella” e in ambito industriale come nel caso del regolatore di Watt: l’aria muove un congegno a mulino a cui sono agganciati due pesi che, per la forza centrifuga, tendono a salire.

Il prototipo sarà esposto al Festival della creatività, al primo piano del Padiglione Spadolini, nell’area kids. La premiazione si terrà a Lucca il 6 novembre alle 11,00  al complesso San Micheletto.

Ultime notizie

Covid in Toscana, 18 gennaio: contagi in calo ma pochi tamponi

Dati su contagi di Covid in Toscana aggiornati al 18 gennaio: i nuovi casi positivi e il punto della situazione nel bollettino della Regione

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid