Alla Limonaia di Villa Strozzi si apre una 4 giorni di mercati, conferenze, concerti e performance auto organizzati, auto gestiti e auto prodotti. Editori, musicisti, architetti, fotografi, designer e tutte le altre forme di autoproduzione possibili saranno (se lo vorranno) portati a seguire un nuovo processo economico che vede messi in primo piano tutti quei produttori che mettono la qualità, l’innovazione e l’autenticità come priorità del loro lavoro, nell’ottica di un progetto a rete dove lo scambio, la diffusione e il senso della produzione siano messi al centro della comunicazione verso il consumatore.
L’obiettivo è quello di lanciare il portale delle produzioni dal basso, happyning.it, alla fine della 4 giorni. Qui si raccoglieranno curriculum e contatti di tutti i partecipanti, nonché le riflessioni e i lavori emersi durante l’evento. Cercare poi, se le quote associative lo permetteranno, di creare un volume da far girare in città e che racconti l’unione di tante persone e tante idee che si confrontano rispetto ad un nuovo modello produttivo, più vicino alla creatività e alle differenze che sono scomparse dentro alla grande distribuzione.