martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaIl castello di Dracula? E'...

Il castello di Dracula? E’ al Bargello

Sangue finto in abbondanza, duelli a fil di spada e canini acuminati. Gli ingredienti per un Dracula come si deve ci sono tutti, lo sfondo gotico ce lo metterà il museo del Bargello. Dal 26 giugno al 9 luglio lo spettacolo ispirato al romanzo di Bram Stoker approda nel cortile. Anteprima domenica prossima in piazza della Repubblica.

-

Niente vampiri dal cuore tenero per “He’s coming”, questo il titolo dello spettacolo portato in scena dalla compagnia internazionale F.E.S.T.A., bensì un Dracula “vecchio stampo”, “un mostro – lo descrive la regista della pièce Shaun Loftus –  un assassino seriale, la cui missione primaria e’ quella di distruggere la vita delle persone che hanno la sfortuna di capitargli vicino”.

Atmosfere dark, dunque, per uno show che si annuncia acrobatico e ricco di effetti speciali. E in lingua originale, con tanto di sottotitoli in italiano.

Per chi volesse un assaggio dello spettacolo, nel pomeriggio di domenica prossima alcuni attori offriranno un’anticipazione in piazza della Repubblica, durante la Festa della Croce Rossa.

Ultime notizie