La rassegna, giunta alla sua quarta edizione, prevede la proiezione di quattro pellicole dedicate all’ampio tema dei diritti umani alle quale seguiranno dibattiti con professionisti che operano su questo fronte.
Si comincia questo giovedì con “Milk” di Gus Van Sant, film sui diritti degli omosessuali, a cui seguirà l’incontro con Valeria Santini di Azione gay e lesbica Firenze.
Il 4 marzo è invece in programma “Il canto di Paloma – La teta asustada” di Claudia Llosa sui diritti delle donne; segue dibattito con Erika Bernacchi, coordinatrice nazionale del gruppo sulle tematiche femminili di Amnesty international.
“Welcome” di Philippe Lioret, film che affronta il tema dei diritti dei migranti, verrà proiettato l’11 marzo e sarà seguito da un incontro con Emilio Santoro, direttore di Altro Diritto.
Chiude la rassegna “Biùtiful Cauntri” di Esmeralda Calabria, Andrea D’Ambrosio e Peppe Ruggiero, film documentario sul diritto umano all’ambiente. Il dibattito sarà con Adriano Statello del gruppo fiorentino di Greenpeace.
Tutte le serata sono ad ingresso libero.