lunedì, 20 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaIl ''fantasma'' dei Baustelle invade...

Il ”fantasma” dei Baustelle invade Siena, i Sigur Ros al Summer Fest

Non sarà un weekend da stare con le mani in mano. Tra musica, teatro e cinema, ecco tutte le cose da fare in Toscana.

-

- Pubblicità -

Non sarà un weekend per pigri. Tante le iniziative in programma in Toscana nel fine settimana. Musica, poesia, teatro e cinema d’autore le parole d’ordine.

BAUSTELLE A SIENA. Partiamo con Siena, dove domenica sera, il 28 luglio, un ”fantasma” infiammerà la città dal Palio dal palco di piazza Duomo. Si tratta del gruppo tosano dei Baustelle, che a “Siena and Stars” presenteranno il loro ultimo album, dal titolo “Fantasma” per l’appunto (domenica 28 luglio, ore 21.15). Il concerto si dividerà idealmente in due parti, la prima dedicata ai brani dell’ultima fatica, la seconda incentrata su brani più ritmici. Non mancheranno i grandi e amati successi del passato, che saranno però confezionati con abiti nuovi di zecca.

- Pubblicità -

SUMMER FESTIVAL. Sabto 27 invece a Lucca torna il Summer Festival. Pronti a salire sul palco di piazza Napoleone i componenti della con la rock band islandese Sigur Ros.

APRITI CINEMA. Il grande schermo la farà da padrone a Firenze all’arena estiva di piazza Santissima Annunziata “Apriti Cinema!”. Sabato 27 luglio, sarà la volta di Scandal Makers di Kang Hyeong-Chul, presentato dal Florence Korea Film Fest, domenica 28 luglio, proiezione di Amnesty di Bujar Alimani, presentato dal Balkan Florence Express (inizio spettacoli ore 21.30, ingresso libero).

- Pubblicità -

MONTICCHIELLO. La Compagnia del Teatro Povero di Monticchiello chiama invece a raccolta tutti gli amanti del palcoscenico. La kermesse, giunta alla 47esima edizione, andrà in scena fino al 14 agosto in Piazza della Commenda con l’autodramma che come tradizione vuole è scritto e interpretato dagli abitanti del paese. Lo spettacolo quest’anno porta il titolo “Maestoso, Allegretto con incubi” e sarà diretto da Andrea Cresti.

RADICONDOLI. Ma per chi adora il teatro da non perdere nemmeno l’appuntamento con la XXVII edizione del Radicondoli Festival diretta da Massimo Luconi, che riserva una selezione di big del palcoscenico italiano, della danza e della musica internazionale. Sabato 27 luglio vanno in scena due progetti speciali ideati appositamente per il festival. Il primo, alle ore 21.15 alla Pieve vecchia della Madonna è il Poema della Croce, omaggio all’opera di Alda Merini con le voci di Luca Lazzareschi e Monica Demuru accompagnati dalle musiche del jazzista Mirio Cosottini. Il secondo, ore 22.30 alle Scuderie, è Somnabules & The 7 Deadly Sins, una performace di danza in replica anche domenica, ore 22.30. Domenica alle 17 invece il Premio Garrone, seguito alle 19.30 e alle 21.30 da Cleopatras e Mater Strangoscia di Giovanni Testori. Alle 22.30 l’attore e autore siciliano Giuseppe Provinzano presenta To play or to die, this is the question..today.

- Pubblicità -

 

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -