venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaL'arte? Ora è su Second...

L’arte? Ora è su Second Life

Che cosa c'entra l'arte con il mondo virtuale? A dare una risposta a questa domanda ci penserà la mostra "Rinascimento Virtuale. L'arte in Second Life e nei Virtual Worlds", che si aprirà mercoledì 22 ottobre al museo di storia naturale dell'Università di Firenze.

-

- Pubblicità -

Una mostra particolare e senz’altro molto attuale quella che sarà inaugurata mercoledì 22 ottobre, intitolata “Rinascimento Virtuale. L’arte in Second Life e nei Virtual Worlds”: una mostra che, nell’intento dei suoi organizzatori, intende far emergere gli esempi più significativi dell’arte in Second Life e la sperimentazione di nuove forme espressive.

Per questo motivo, l’esibizione è inserita nel programma del Festival della Creatività 2008 “Visioni, Viaggi e Scoperte”, che dedica un’attenzione particolare ai mondi virtuali. Sede della mostra sarà il museo di storia naturale dell’Università di Firenze (sezione di Antropologia ed Etnologia), in via del Proconsolo 12.

- Pubblicità -

L’esposizione, in cui le avanguardie artistiche contemporanee vengono messe in contrasto culturale  con i mondi dell’etnografia e dell’antropologia, è organizzata da Fondazione Sistema Toscana, ed è stata ideata e curata da Mario Gerosa, giornalista e autore di vari libri sui mondi virtuali.

Per ammirarla ci sarà tempo fino al 7 gennaio 2009, giorno in cui la mostra chiuderà i battenti. E non solo virtualmente.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -