Tornano a Firenze, al Cenacolo di Andrea del Sarto, i concerti d’autunno dell’Homme Armè. Si parte stasera, lunedì 25 ottobre, alle ore 21.15 con “L’Amfiparnaso”.
DOVE. Si terranno per tre sere fino al 1 novembre in Via San Salvi 16, presso il Cenacolo di Andrea del Sarto, i concerti d’autunno dell’Homme Armè organizzati dal Quartiere 2.
PROGRAMMA. Si comincia stasera alle ore 21.15 con “L’Amfiparnaso” che prevede le musiche di Orazio Vecchi e con Gianluca Lastraioli al liuto e Fabio Lombardo alla direzione. Si prosegue mercoledì 27 alla stessa ora con il concerto “Suonerà l’ultima tromba” con le musiche di Frescobaldi, Carissimi, Froberger e Tricarico; per quanto riguarda i musicisti, Elena Cecchi Fedi è il soprano e Alfonso Fedi al clavicembalo. Infine, lunedì 1 novembre sempre alle 21.15, si terrà il concerto “Il tenore ostinato – Diminuendo e improvvisando tra Cinque e Seicento” con il tenore Paolo Fanciullacci, flauto di corno, gaita e percussioni, Andrea Inghisciano al cornetto, Andrea Perugi al clavicembalo e Gloria Giordano per la danza.
L’ENSEMBLE. Parlando dell’Homme Armé bisogna ricordare che è un ensemble specializzato nell’esecuzione del repertorio musicale dal XIV al XVII secolo. Il gruppo musicale non solo esegue le opere dei maggiori autori del periodo medievale, rinascimentale e barocco, ma ripropone anche lavori che sono divenuti oggi di rara esecuzione. L’Homme Armè è una delle realtà più importanti del settore, ha tenuto concerti nei maggiori festival di musica antica ed ha collaborato, e collabora tuttora, con prestigiose istituzioni musicali.
PREZZI. Il costo del biglietto intero è di 10 euro mentre quello ridotto costa 5 euro ed è possibile acquistarlo preso la biglietteria del Cenacolo un’ora prima dello spettacolo.
INFO. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0552767828.