giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaMarco Cocci e Marco Parente...

Marco Cocci e Marco Parente in concerto

Appuntamento a Officina Giovani, a Prato, venerdì 8 marzo con Marco Cocci e i Bruno assieme a Marco Parente e, a seguire, Valentina Ceccatelli Djset. Ecco dove trovare i biglietti. Promozione per le donne.

-

- Pubblicità -

Officina Giovani, Marco Cocci e Marco Parente in concerto.

IL CONCERTO. Prosegue la rassegna “Cose molto particolari” curata da Fonderia Cultart in collaborazione con le Politiche Giovanili del Comune di Prato negli spazi di Officina Giovani Ex Macelli di Prato. Il prossimo appuntamento sarà l’8 marzo, alle 22, con Marco Cocci e i Bruno assieme a Marco Parente e, a seguire, Valentina Ceccatelli Djset (ingresso 10 euro). I biglietti sono disponibili nel circuito regionale Box Office, on line su www.boxol.it, e la sera stessa alla biglietteria. In occasione del giorno della festa della donna, è stata pensata una promozione al femminile: biglietto a metà prezzo (5 euro) riservato alle donne. Per accedere alla promozione basterà mandare una mail col proprio nome (o con più nominativi) a [email protected] entro le 17 dell’8 marzo.

- Pubblicità -

GLI ARTISTI. Marco Cocci, cantante e chitarrista pratese alla ribalta nazionale dopo la presenza nel film Ovosodo di Virzì, propone sia le canzoni dello storico gruppo Malfunk, insieme alla sua nuova formazione con “Bruno” (di cui fanno parte anche altri due musicisti) sia alcune canzoni da solista e alcune cover che hanno segnato la sua formazione. Marco Burroni (bassista e cantante), condisce la performance con le canzoni che appartengono al suo progetto da solista “Giochi Per Bambini” facendo subentrare, oltre agli altri musicisti, anche sonorità elettroniche senza sconvolgere l’atmosfera dell’acustico. Simone Pascarella (chitarrista), un musicista di talento formato con il jazz e il rock, arricchisce il progetto colorando in modo originale il live acustico.

SUL PALCO. Ma la serata non si esaurisce: Marco Parente presenta il suo ultimo “Suite love”, scritto e suonato tutto d’un fiato in perfetta solitudine, a seguito di una accordatura sbagliata della chitarra: 4 episodi così vicini da sembrare una staffetta emotiva, 4 canzoni così vicine per sentimento da poter esser considerate una sola. Da qui la scelta naturale del formato suite, come corpo unico, volutamente ripetitivo e monotematico nell’abuso della parola “amore”. Info su www.fonderiacultart.it e www.portalegiovani.prato.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -