sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniArte & CulturaMostra dell'Artigianato, i maestri artigiani...

Mostra dell’Artigianato, i maestri artigiani incantano i visitatori

I maestri artigiani fiorentini e toscani stanno incantando i visitatori della 76esima Mostra Internazionale dell'Artigianato. Un particolare entusiasmo è suscitato dalla collettiva ''Botteghe d'Art'' e il laboratorio dedicato a Pinocchio.

-

I maestri artigiani fiorentini e toscani stanno incantando i visitatori della 76esima Mostra Internazionale dell’Artigianato. Un particolare entusiasmo è suscitato dalla collettiva ”Botteghe d’Art” e il laboratorio dedicato a Pinocchio.

ALL’OPERA. Un particolare entusiasmo lo sta suscitando la collettiva ”Botteghe d’Art”, che consente di osservare da vicino e all’opera, gli artigiani. Ma anche Pinocchio e il laboratorio dedicato al personaggio di Collodi, incanta i visitatori.

UN MESTIERE CHE NON PUO’ ANDARE PERSO. “La figura del Maestro Artigiano è di fondamentale utilità per la trasmissione di tanti saperi artigiani, per non disperdere tradizione, competenza e soprattutto passione ed anche per contrastare la crisi occupazionale giovanile – spiega il presidente della Commissione Regionale Artigianato Masini – Da qui il compito di riconoscere la qualifica a quegli imprenditori che veramente possano essere in grado di tramandare conoscenze alle nuove generazioni”.

Ultime notizie