sabato, 16 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Musica e fuochi a Pratolino

Musica e fuochi a Pratolino

Nella notte del "solstizio d’estate" uno spettacolo insolito e gratuito: sabato 21 giugno, alle 22, al parco Mediceo di Pratolino si svolgerà la III edizione del "Concerto per fuochi d'artificio".

-

Per l’occasione è stata composta una “partitura pirotecnica”, ossia una colonna sonora che abbina l’antica arte della pirotecnica alla musica classica. La peculiarità dello spettacolo consiste nel fatto che, in concomitanza dell’inizio del brano musicale, prende il via anche il fuoco d’artificio: una particolare combinazione che permette di “vedere” la musica attraverso il cambio del colore e delle immagini pirotecniche.

Uno spettacolo di sicuro successo. Ogni anno, infatti, è sempre aumentato il pubblico che, seduto nel grande prato antistante la statua dell’Appennino, si gode, a distanza di sicurezza, uno spettacolo insolito e gratuito.

Il parco Mediceo di Pratolino ,nella giornata di sabato 21 giugno, aprirà al pubblico alle 10, per poi chiudere alle 24.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm