martedì, 5 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaMuzzi porta sul palco la...

Muzzi porta sul palco la gloria dei… perdenti

Sconfitti illustri dello sport, dello spettacolo e dell'arte raccontati dal comico fiorentino in "All'alba perderò", in scena al Teatro del Cestello da venerdì a domenica

-

- Pubblicità -

Il samoano Trevor Misapeka, 130 chili rubati al football, che corre i 100 metri ai Mondiali del 2001 e registra il peggior record di sempre. Il pugile Eric Crumble che nella sua carriera da professionista ha rimediato 31 sconfitte per k.o. in altrettanti incontri. Negli annali ci restano i campioni, ma è difficile resistere al fascino dei perdenti. Il nuovo spettacolo del comico fiorentino Andrea Muzzi è tutto per loro: “All'alba perderò – Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore” sarà in scena da venerdì a domenica al Teatro di Cestello.

Perdente è bello

È forse l'ultimo tabù della nostra società: il fallimento. Muzzi, attore comico di teatro, cinema e televisione ne parla con ironia e leggerezza raccontando alcuni “perdenti illustri” che, loro malgrado, hanno fatto la storia dello sport, dello spettacolo e dell'arte.

- Pubblicità -

Un “Guinnes dei falliti” compilato in coppia con Marco Vicari, autore per La7 e Il Fatto Quotidiano, lo spettacolo vuole essere un esilarante inno alla vita, a quelli che non smettono mai di provarci e a chi non si arrende. Lo spettacolo andrà in scena venerdì 14 e sabato 15 novembre alle 20.45 e domenica 16 alle 16.45.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -