sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaNotte bianca, stop all'alcol e...

Notte bianca, stop all’alcol e alle bottiglie

''Divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e di alcolici di qualunque gradazione dalle ore 21 del 30 aprile alle ore 6 del 1° maggio prossimi'': è quanto stabilito dal prefetto Paolo Padoin in occasione della Notte bianca.

-

- Pubblicità -

Notte Bianca, stop alla vendita di alcol e di bevande in bottiglia.

ALCOL E VETRO. “Divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e di alcolici di qualunque gradazione dalle ore 21 del 30 aprile alle ore 6 del 1° maggio prossimi. Il divieto si applica in tutto il centro storico, delimitato dai viali di circonvallazione a destra e sinistra dell’Arno, e interessa gli esercizi commerciali fissi e ambulanti, nonché i distributori automatici, che si trovano all’interno di questa area e sugli stessi viali”: è questo quanto stabilito dal prefetto Paolo Padoin in occasione della “notte bianca”, alla quale è prevista una grande affluenza di persone, provenienti anche da fuori provincia e regione.

- Pubblicità -

SICUREZZA. Il divieto – spiega una nota della Prefettura – è finalizzato “al sereno svolgimento dell’evento e costituisce una misura per prevenire quei comportamenti che possono turbare l’ordine e la sicurezza pubblica, essere pericolosi per l’incolumità delle persone e causare danni al patrimonio artistico della città”. Un provvedimento per evitare “una potenziale situazione di rischio – recita l’ordinanza – per le possibili conseguenze pregiudizievoli per l’ordine pubblico connesse all’abuso di bevande alcoliche, per la prevedibile dispersione di un numero elevato di bottiglie di vetro e per l’uso delle stesse come corpi contundenti o armi improprie per offendere e arrecare danno”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -