mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaNuovo album per il 'menestrello'...

Nuovo album per il ‘menestrello’ Marasco / VIDEO

E' considerato la voce più significativa della musica tradizionale toscana. Arriva il nuovo album di Riccardo Marasco, mentre le sue canzoni vivono una seconda giovinezza grazie al web. GUARDA IL VIDEO.

-

 

E’ considerato la voce più significativa della musica tradizionale toscana. E adesso arriva un nuovo album per Riccardo Marasco, mentre le sue canzoni (“L’alluvione”, “La lallera”, “La Teresina”, solo per citarne alcune), stanno vivendo un nuova ondata di popolarità grazie al web.

IL NUOVO LAVORO. A cinque anni dall’ultimo album è uscita la nuova fatica di Marasco. Si intitola “La mia Toscana” ed è un tributo alla tradizione musicale della nostra regione. Marasco è un vero e proprio ‘cult’ sia per gli appassionati di musica popolare, sia per i giovani d’oggi. Le sue canzoni stanno vivendo una seconda giovinezza grazie a internet: il profilo facebook di Marasco ha superato i 4700 fan e su Youtube le canzoni conquistano un numero di visite a quattro zeri, da far invidia alle moderne pop star.

{youtube}sKnXyNE4ltk{/youtube}

INCONTRI CON IL PUBBLICO. Marasco presenterà il suo nuovo album alla stampa domani, mentre sabato 26 marzo sarà alla Fnac (presso il centro commerciale ‘I Gigli’) alle ore 18,00

Ultime notizie