lunedì, 19 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaPicasso e Dalì fanno il...

Picasso e Dalì fanno il boom di ingressi. E a ottobre arriva la supermostra

Si è conclusa ieri, domenica 17 luglio, la mostra “Picasso, Mirò e Dalì. Giovani e arrabbiati”, che racchiudeva le opere giovanili dei tre geni che hanno trasformato la pittura del Novecento. Oltre 130mila i biglietti staccati all'ingresso. E a ottobre l'artista catalano “torna” in Toscana con una rassegna da 200 opere.

-

- Pubblicità -

 

Si è conclusa ieri, domenica 17 luglio, la mostra “Picasso, Mirò e Dalì. Giovani e arrabbiati”, che racchiudeva le opere giovanili dei tre geni che hanno trasformato la pittura del Novecento. Oltre 130mila i biglietti staccati all’ingresso. E a ottobre l’artista catalano “torna” in Toscana con una rassegna da 200 opere.

- Pubblicità -

PALAZZO STROZZI. L’esposizione di Palazzo Strozzi si è aperta il 12 marzo scorso ed è durata 128 giorni, accogliendo in media più di 1000 persone al giorno. I giovani Picasso, Mirò e Dalì hanno conquistato soprattutto gli italiani (67% dei visitatori). Molti anche i bambini che hanno partecipato ai laboratori (705) e alle domeniche della famiglia, mentre più di 360 persone hanno preso parte alle visite guidate.

PICASSO A PALAZZO. Si apre il 15 ottobre, invece, l’attesissima mostra intitolata “Ho voluto essere pittore e sono diventato Picasso”, al Palazzo Blu di Pisa. Circa 200 opere per ripercorrere 70 anni di straordinaria vita dell’artista. Curata da Claudia Beltramo Ceppi, l’importante esposizione è frutto dell’intensa collaborazione con il Museo Picasso di Barcellona, il Museo Picasso di Malaga e il Museo Picasso di Antibes.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -