Il ricco calendario di appuntamenti della Dantesca per l’anno 2009-2010 è stato presentato questa mattina, 3 novembre in Palazzo Vecchio dal suo presidente, Enrico Ghidetti e dal presidente del consiglio comunale Eugenio Giani.
Dal 5 novembre fino all’11 marzo, in cinque pomeriggi, si potrà intraprendere un viaggio ‘ultraterreno’ per rivivere alcuni dei canti più suggestivi della Divina Commedia.
Il programma completo è stato illustrato dal professor Ghidetti che ha voluto sottolineare “l’importanza del dantismo internazionale che ha sostenuto la società nei momenti difficili” e richiamare l’attenzione su “il Palagio dell’Arte della Lana, uno dei palazzi più belli della città “un vero e proprio percorso museale che vorremmo – ha spiegato il presidente della Società dantesca – che sia reso ancora più godibile ai fiorentini e non solo agli studiosi. Come del resto la biblioteca che contiene 25mila volumi e che la società ha intenzione di tenere aperta più a lungo in modo che possa essere sempre di più a disposizione di tutti”.