A Firenze un 1° maggio all’insegna dell’arte.
MUSEI. Chi vorrà infatti celebrare la festa dei lavoratori, godendosi le meraviglie del capoluogo toscano, potrà avvalersi di un’ampia scelta. Il Museo Nazionale del Bargello sarà visitabile dalle 8,15 alle 17, il Museo della Casa Fiorentina Antica – Palazzo Davanzati, sarà aperto in mattinata, dalle 8,15 alle 13,50. Stesso orario per il Cenacolo di Andrea del Sarto.
VILLE. Anche le belle ville fiorentine terranno le porte aperte. La Villa Medicea della Petraia, quella di Cerreto Guidi e quella di Poggio a Caiano, saranno visitabili dalle 8,15 alle 18,30.
GIARDINI. Chi invece spera in una bella giornata da trascorrere in mezzo al verde, potrà rilassarsi gratuitamente nel Giardino di Boboli, aperto dalle 8,15 alle 18,30 al solo costo di due euro. Stesso orario per il Giardino della Villa Medicea di Castello.
NOTTE BIANCA. Per quanto riguarda domani, 30 aprile, invece, vi sarà un prolungamento d’orario della Galleria degli Uffizi, in previsione della Notte Bianca di Firenze, che sposterà la chiusura del museo a mezzanote. Dalle 19 alle 24 inoltre l’ingresso sarà gratuito. Fino a mezzanotte sarà aperta anche la Chiesa di Orsanmichele, dove si esibitrà anche un coro con musiche religiose alle 21.