giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaRiparte domani Teatriaperti

Riparte domani Teatriaperti

Prende il via domani, mercoledì 23 settembre, la quarta edizione di TEATRIaperti, festival/cantiere di partecipazione e promozione organizzato dall’Associazione Firenze dei Teatri. Cinque giornate dense di appuntamenti, tra spettacoli, arte, letteratura, laboratori, incontri, vernissage, visite dietro le quinte.

-

- Pubblicità -

In programma oltre 100 eventi, a cui è possibile assistere con un’unica tessera, la TeatriCard, che costa 7 euro ed è disponibile in tutti i teatri che aderiscono all’iniziativa oltre che presso il punto informazioni TEATRIaperti in Piazza della Repubblica.

RAMIFICAZIONI SPETTACOLARI. Il tema di questa edizione va sotto il titolo “I teatri e le città. Ramificazioni spettacolari” che sottende la complessità delle relazioni tra proposte culturali differenti. Obiettivo: il miglioramento della percezione dell’offerta e la costruzione di un pubblico più ampio e consapevole.

- Pubblicità -

IL PROGRAMMA. Tra gli appuntamenti di domani: Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino sbarca alla Loggia del Porcellino con i giovani talenti di MaggioFormazione per offrire all’ascolto le arie più famose della Trilogia verdiana, cioè Rigoletto, Il Trovatore e La Traviata, in uno dei luoghi simbolo della città, nell’ambito della rassegna “Recondita Armonia!” e nell’ambito di Arte e Mercati. Il Festival “Streghe e Madonne” presenta al Manzoni di Calenzano l’intelligente rivisitazione della Bisbetica domata di Shakespeare vergata dalla penna di Sergio Ragni, mentre nel Carcere di Sollicciano va in scena Freaks, catalogo di mostri e diversi interpretato dai detenuti dell’istituto di pena. Altri spettacoli serali: al Cantiere Florida Passenger’s Fly per la regia di regia Alessandro Calonaci, all’Everest i Delitti Esemplari di Max Aub, di e con Vincenzo Calenzo, alle Ex Murate la performance di Yuka Toyoshima, al Cestello La Commerciante di Daniele Griggio e Ilaria Mavilla.

Alle 19.30, inaugurazione del Teatro delle Spiagge, spazio inconsueto fino dal posizionamento, il tetto di un centro commerciale, nel quartiere delle Piagge.

- Pubblicità -

Ricco anche il cartellone dedicato al teatro-ragazzi con appuntamenti dalle ore 10 al Museo dei Ragazzi, al Teatrino del Gallo e alla Ludoteca dell’Ospedale Meyer.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -