giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaSan Casciano, arriva la personale...

San Casciano, arriva la personale di Walter Fusi

Sarà inaugurata domani, sabato 29 settembre, la mostra di Walter Fusi ospitata all'interno del museo civico di San Casciano Val di Pesa. L'artista è famoso per i suoi dipinti appartenenti alla corrente dell'astrattismo geometrico.

-

- Pubblicità -

Una nuova personale per Walter Fusi.

LA MOSTRA. Sarà inaugurata sabato nel museo civico di San Casciano Val di Pesa la mostra “Pittura” di Walter Fusi, pittore di fama da ormai molti anni. L’inaugurazione della personale è prevista per le 18. La mostra è realizzata con la direzione artistica di Sandra Stangherlini, patrocinata dal comune  ed organizzata in collaborazione con la Fondazione Ghelli.

- Pubblicità -

L’ARTISTA. Walter Fusi, nato a Udine da genitori toscani, cresce a Colle Val d’Elsa. Compie i suoi studi a Siena presso l’istituto d’Arte che frequenta fino al diploma nel 1943, per poi iscriversi all’accademia di Firenze alla fine della seconda guerra mondiale. Fusi aderisce al movimento informale e si esibisce con successo presso la galleria dell’Indiano tra il 1958 e il 1964. Con gli anni però abbandona l’esperienza informale e, dopo un periodo di silenzio e riflessione, approda all’astrattismo geometrico che lo renderà famoso.

LA FAMA. Ha tenuto numerose personali a Roma, Milano, Firenze, Genova, Bologna, Bolzano, Pordenone, Udine, Taranto, Bari, Padova, Pisa, Perugia, Portogruaro, Colle Val d’Elsa, Prato, Bonn, Liegi, New York, Chicago e partecipato a numerosissime collettive. Ha inoltre partecipato all’ottava quadriennale d’arte contemporanea di Roma, alla venticinquesima, ventiseiesima e alla ventottesima edizione del “Salon des Réalités Nouvelles”, alla dodicesima, quindicesima e sedicesima edizione del “Salon Grands et jeunes d’Aujuourd’hui”, al “Salon des Comparaison Grand Palais” e al trentunesimo “Salon de la jeune Sculptures” di Parigi. Espone, inoltre, alla “Bertrand Russell Peace Foundation” a Londra, all'”Art 94″ a Bruxelles e al “Costructivismo 96” a Caracas.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -