Artisti da tutto il mondo si sfidano a colpi di piccolo formato.
LA MOSTRA. Si chiama ”Small wonders – Piccole meraviglie”, la mostra-concorso organizzata da Florence Biennale in collaborazione con Telethon. Dal 20 aprile (inaugurazione alle 17.30) al 4 maggio Linea Spazio Arte Contemporanea, base stabile dello staff della Biennale (via delle Porte Nuove, 10 – Firenze), ospiterà le opere di artisti emergenti provenienti da Europa, Australia, Brasile, Puerto Rico, Russia e Usa.
DIMENSIONI. Sono ammesse tutte le tecniche, tutti i materiali e tutti gli stili, purché le dimensioni siano ridotte: la somma dei lati di ogni opera non può superare i 60 cm (ad es. 30×30, 20×40, 10×50). Al primo classificato si apriranno gratuitamente le porte della IX edizione di Florence Biennale, in programma dal 30 novembre all’8 dicembre prossimi, ma sono previsti altri due gradini del podio, la menzione speciale Telethon e la menzione Città di Firenze. Parte del ricavato delle iscrizioni, invece, sarà devoluto alla fondazione Telethon.
PREMIAZIONE. In giuria Pasquale Celona, presidente della Biennale di Firenze, Rolando Bellini, Direttore Artistico di Linea, Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Comunale di Firenze, Manlio Germano della Fondazione Telethon, Irina D. Costache, Direttrice della California State University a Firenze e Gianni Caverni, giornalista de l’Unità. La premiazione si terrà il 4 maggio, sempre nei locali di Linea Spazio Arte Contemporanea, che resteranno aperti tutti i giorni (domenica esclusa) durante l’intero periodo della mostra, dalle 11 alle 18.
INFORMAZIONI. Info e regolamento:
LINEA Spazio Arte Contemporanea
Via delle Porte Nuove 10
50144 Firenze
tel. +39 055 3249173
mail. [email protected]
www.spaziolinea.org