martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaTra atelier, botteghe e musei,...

Tra atelier, botteghe e musei, Firenze è di moda

Dall'Opificio delle Pietre Dure alla Galleria del Costume, passando per botteghe, atelier e laboratori artigianali fiorentini. Sono ancora aperte le iscrizioni per i “Percorsi di moda a Firenze”, progetto realizzato dall'assessorato allo Sviluppo economico e al Turismo.

-

- Pubblicità -

Sono 48 i nuovi itinerari proposti quest’anno tra botteghe, atelier, luoghi d’arte meno conosciute e 12 visite ai Musei e alle Fondazioni vocate alla moda e ai suoi accessori.

Dietro prenotazioni (gruppi al massimo di 20 persone), dall’8 gennaio fino al 21 giugno si potrà prendere parte ad uno dei tanti percorsi (due volte la settimana  dalle ore 15.30 alle 18.30) studiati per far conoscere lo straordinario patrimonio di bellezza, di creatività, del saper fare della nostra città, in settori come abbigliamento, calzature, gioielli, profumi.

- Pubblicità -

La collaborazione con le Soprintendenze, i Musei, le Fondazioni, i centri di ricerca, ha consentito inoltre le 12 visite che, in programma dal 16 gennaio al 12 giugno 2010 (dalle ore 10 alle 11) permetteranno di essere guidati in luoghi di eccelenza scegliendo tra Opificio delle Pietre Dure, Galleria del Costume, Museo degli Argenti, Museo della Fondazione Roberto Capucci, Fondazione Arte della Seta Lisio, Museo Stefano Bardini.

Tutte le visite, sono pubblicate in una guida, distribuita in diversi punti della città, e sul portale www.florenceartfashion.com

- Pubblicità -

Per poter partecipare, anche se gratuite, occorre prenotare presso SIGMA telefonando al 055/2340742 o inviando un’e-mail a [email protected].

Per ulteriori informazioni, www.florenceartfashion.com.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -