giovedì, 4 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Un weekend al museo di...

Un weekend al museo di storia naturale

Weekend di cultura e divertimento per il museo di storia naturale che organizza visite e giochi, novità anche per museobus

-

Sabato 24 luglio, il MuseoBus, che collega due musei dell’area fiorentina in un unico itinerario, permetterà di visitare la sezione di Antropologia e Etnologia del Museo di Storia Naturale (ritrovo in Via del Proconsolo 12, ore 9.30) e il Museo della Paglia e dell’Intreccio a Signa (Via degli Alberti 11).

Il progetto è sostenuto da Regione Toscana e promosso, oltre che dal Museo di Storia Naturale, da Fondazione Scienza e Tecnica – Planetario, Museo Galileo, Museo fiorentino di Preistoria e Museo Marino Marini.

Nel pomeriggio di sabato 24, nel corso dell’iniziativa ‘Florence for family’, il Museo di Storia Naturale organizzerà un divertente Gioco dell’oca: i partecipanti dovranno seguire dei percorsi segnalati da dei cartellini numerati nelle vetrine e rispondere a delle domande (Sezione La Specola, Via Romana, 17, ore 16-17.30).

Domenica 25, nell’ambito della stessa iniziativa, nel Salone degli Scheletri (Sezione La Specola, ore 10.30-12) sarà possibile osservare le dentature dei vertebrati.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?