Quarantuno foto, scattate fra gli anni ’80 e ’90, che descrivono Fiesole attraverso i suoi personaggi, di passaggio o stanziali, sono raccolte nella mostra “Obiettivo Fiesole” – Scatti e ritratti di Paolo della Bella e Stefano Giraldi che verrà inaugurata sabato 17 ottobre alle 17 nei nuovi locali del Comune in piazza Mino alla presenza del sindaco Fabio Incatasciato e dell’assessore alla cultura Paolo Becattini.
La rassegna vuole essere un piccolo furto dalla cassaforte del tempo operato dall’obiettivo dei due fotografi. I loro scatti testimoniano attraverso fatti, luoghi e volti come Fiesole sia la “città dell’accoglienza”.
Si tratta infatti di una sequenza di poeti e musicisti, pittori e attori si unisce a quella di uomini politici e letterati, scultori e fotografi o scienziati, registi ed architetti: icone del loro tempo fissate a colori o in bianco e nero. Ritratti che resteranno per sempre nella storia di Fiesole perché in parte hanno contribuito a scriverla.
“Obiettivo Fiesole” rimarrà aperta, con ingresso libero, fino al 29 novembre con il seguente orario: martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle 15 alle 18.