domenica, 16 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & Politica50 aspiranti imprenditori nell'Incubatore

50 aspiranti imprenditori nell’Incubatore

Si terrà domani la prima giornata di “Training for Early Stage”, il corso di formazione per aspiranti imprenditori che ha l’obiettivo di mettere in relazione chi ha un'idea innovativa con gli investitori tradizionali e i 'Business Angels' (privati in cerca di occasioni di investimento). L'Incubatore di impresa di Firenze (al Polo tecnologico di Sesto) è pronto ad accogliere 50 giovani.

-

Si terrà domani la prima giornata di “Training for Early Stage”, il corso di formazione per aspiranti imprenditori che ha l’obiettivo di mettere in relazione chi ha un’idea innovativa con gli investitori tradizionali e i ‘Business Angels’ (privati in cerca di occasioni di investimento).

50 BABY IMPRENDITORI. Sono già una cinquantina le adesioni all’iniziativa, a dimostrazione di quanto sia alto l’interesse verso questo percorso formativo. Lo scopo del corso è quello di promuovere la cultura imprenditoriale nel territorio e avviare imprese innovative, aperte all’investimento nel proprio capitale sociale di investitori informali.

START UP. La giornata di domani si focalizzerà sui temi del capitale di rischio e dell’investimento in ‘start up’  innovative. Le successive giornate del 20 e 21 settembre (presso l’Incubatore del Polo tecnologico di Sesto) avranno invece lo scopo di preparare un gruppo limitato di start up (12 al massimo) alla partecipazione ad incontri con potenziali investitori in capitale di rischio.

Ultime notizie