mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & Politica8.893 iscritti alla scuola dell'infanzia

8.893 iscritti alla scuola dell’infanzia

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per il prossimo anno: 8.893 di cui 1.214 bambini stranieri. Le cifre sono state presentate in occasione dell’inaugurazione delle mostre “Progettando tra le scuole…” e “8 illustratori per l’infanzia e l’adolescenza”.

-

L’assessore alla pubblica istruzione ha presentato oggi, 14 maggio, i dati delle iscrizioni alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2009-2010: 8.893 alunni di cui 1,214 sono stranieri, il 13.65%.

E’ stata inoltre inaugurata all’Istituto degli Innocenti “Progettando tra le scuole…”, una mostra realizzata dall’assessorato alla pubblica istruzione, a cui hanno partecipato le scuole dell’infanzia comunali, statali e private paritarie. La mostra, che sarà visibile anche nei giorni 15 e 16 maggio, ha come obiettivo quello di valorizzare e diffondere la cultura e l’operatività delle scuole, mostrando gli elaborati dei bambini.

Novità di quest’anno: la mostra “8 illustratori per l’infanzia e l’adolescenza” promossa dall’Associazione La Fonte, che mira a valorizzare l’importanza delle illustrazioni nell’editoria per l’infanzia e l’adolescenza e a stimolare nei bambini, così come negli adulti, le capacità creative, espressive e immaginative

Le 32 scuole hanno inoltre proposto alcuni progetti: “Linguaggi, creatività, espressione” (14 progetti), “La conoscenza del mondo” (11 progetti), “Il sé e l’altro” (9 progetti), “I discorsi e le parole” (6 progetti), “Il corpo e il movimento” (4 progetti).

E’ possibile trovare maggiori informazioni sui progetti proposti sul sito del Comune di Firenze: http://press.comune.fi.it. 

Ultime notizie