lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaA 84 anni mette in...

A 84 anni mette in fuga il truffatore

Lui si era presentato alla sua porta come dipendente dell'Inps, ma lei, una signora di 84 anni, non si è lasciata ingannare, chiedendogli di mostrare il tesserino e di dargli i suoi dati. E al malintenzionato di turno non è restato che allontanarsi in tutta fretta. L'espisodio è accaduto a Firenze.

-

- Pubblicità -

A 84 anni mette in fuga il truffatore. All’uomo, che si era presentato alla sua porta spacciandosi per dipendente dell’Inps, e tentando di farsi consegnare 195 euro, l’anziana ha chiesto il tesserino di riconoscimento, il numero telefonico e i dati anagrafici, facendolo così allontanare.

Il fatto è accaduto ieri mattina a Firenze, quando l’uomo, dopo essere entrato nella casa dell’anziana, ha cercato di convincerla a consegnargli il denaro per poter avviare la procedura che le avrebbe fatto recuperare 8mila euro di arretrati della pensione.

- Pubblicità -

Ma la donna non si è lasciata ingannare, e gli ha chiesto di provare la sua identità e qualifica invitandolo a tornare quando fosse stato presente anche il figlio. A quel punto il truffatore, sentendosi scoperto, è uscito dall’abitazione. L’84enne ha poi chiamato la polizia.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -