martedì, 20 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica A Firenze arrivano i militari

A Firenze arrivano i militari

Militari a Firenze, per la vigilanza agli "obiettivi sensibili". L'utilizzo di soldati, che presiederanno la sinagoga e il consolato americano, permettrà di recuperare risorse da destinare alla tutela dell'economia locale.

-

PIU’ SICUREZZA A FIRENZE. Una Firenze più sicura, a partire da agosto, soprattutto da un punto di vista economico. L’impiego del personale delle Forze Armate consentirà infatti il recupero di poliziotti, carabinieri e finanzieri, sinora impegnati nei servizi di vigilanza fissa al consolato americano e alla sinagoga, al fine di poter garantire interventi sempre più diffusi a difesa dell‘economia locale, grazie all’utilizzo di maggiori risorse in questo ambito.

GLI OBIETTIVI. L’iniziativa è quindi volta ad assicurare una maggiore difesa dall’economia locale, minacciata lungo tutta la filiera, dalla produzione alla vendita, da fenomeni di illegalità sempre più frequenti, come dimostrano le recenti operazioni della Guardia di Finanza e delle altre forze di polizia.

IL SI’ DEL COMITATO PROVINCIALE. Il comitato  provinciale per l’ordine e la si­curezza, riunitosi ieri, 23 luglio, a palazzo Medici Riccardi, si è difatti espresso favorevolmente alla proposta del pre­fetto Andrea De Martino, tuttora in contatto con il ministero per la messa a punto dell’operazione. In caso di conferma dell’assegnazione, saranno definiti i dettagli del piano di azione a livello territoriale. 

 

 

Notizia precedenteAncora fiamme in Toscana
Notizia successivaAncora prove sulla tramvia

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana