PIU’ SICUREZZA A FIRENZE. Una Firenze più sicura, a partire da agosto, soprattutto da un punto di vista economico. L’impiego del personale delle Forze Armate consentirà infatti il recupero di poliziotti, carabinieri e finanzieri, sinora impegnati nei servizi di vigilanza fissa al consolato americano e alla sinagoga, al fine di poter garantire interventi sempre più diffusi a difesa dell‘economia locale, grazie all’utilizzo di maggiori risorse in questo ambito.
GLI OBIETTIVI. L’iniziativa è quindi volta ad assicurare una maggiore difesa dall’economia locale, minacciata lungo tutta la filiera, dalla produzione alla vendita, da fenomeni di illegalità sempre più frequenti, come dimostrano le recenti operazioni della Guardia di Finanza e delle altre forze di polizia.
IL SI’ DEL COMITATO PROVINCIALE. Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, riunitosi ieri, 23 luglio, a palazzo Medici Riccardi, si è difatti espresso favorevolmente alla proposta del prefetto Andrea De Martino, tuttora in contatto con il ministero per la messa a punto dell’operazione. In caso di conferma dell’assegnazione, saranno definiti i dettagli del piano di azione a livello territoriale.