giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaA Impruneta? Si "Mangiasano"

A Impruneta? Si “Mangiasano”

Torna domenica 31 ottobre, a Impruneta, la nuova edizione di "Mangiasano", il mercatino dei prodotti dell'agricoltura biologica, produzioni alimentari e agricole del territorio. E ancora, prodotti del commercio equo-solidale, naturali e del piccolo artigianato.

-

- Pubblicità -

E’ in programma domenica 31 ottobre, a Impruneta, la nuova edizione di “Mangiasano”, il mercatino dei prodotti dell’agricoltura biologica, produzioni alimentari e agricole del territorio. E ancora, prodotti del commercio equo-solidale, naturali e del piccolo artigianato.

PRODOTTI. Dalle 10 alle 19, nei Loggiati del Pellegrino, in piazza Buondelmonti,  nell’ambito del mercato diverse aziende saranno presenti con le loro produzioni agricole e alimentari, per la vendita diretta di formaggi freschi e stagionati, ricotte, vini, grappe, nocino, miele, frutta e verdure di stagione, prodotti da forno, marmellate, salumi di cinta senese, marroni del Mugello, birra artigianale non pastorizzata, pasta di semola di grano duro, legumi e chi più ne ha più ne metta.

- Pubblicità -

PROPOSTE. La Fattoria di Pozzolatico sarà inoltre presente con olio “novo” extravergine d’oliva dell’Impruneta. Ma non solo. Si potranno infatti acquistare anche prodotti del commercio equo-solidale (the, caffé, cioccolate, tisane, spezie) e del piccolo artigianato sostenibile, come originali giocattoli in legno (saltamartino, trottole di ogni tipo…) e oggetti d’uso domestico, come l’immancabile  “sculaccia arance”.

L’INIZIATIVA. La manifestazione è promossa dal circolo del Chianti fiorentino  dell’associazione Vas – Verdi Ambiente e Società – Onlus, con la collaborazione di Aiab Toscana – Associazione Italiana Agricoltura Biologica, e Cia – Confederazione Italiana Agricoltori e Coldiretti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -