martedì, 21 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaA Novoli sbarca il colosso...

A Novoli sbarca il colosso dei cinema: cinque sale e Fiorentina in 3D / FOTO

Novoli ha il suo cinema. Per ora più piccolo del previsto (cinque sale, contro le otto previste inizialmente), per un totale di 1058 posti. GUARDA LE IMMAGINI

-

Novoli ha il suo cinema. Per ora più piccolo del previsto (cinque sale, contro le otto progettate  inizialmente), per un totale di 1058 posti, a cui se ne aggiungono altri 10 per i disabili. Al momento mancano infatti le licenze, ma l’intenzione è quella di far lievitare le poltrone, tutte rigorosamente viola, fino a quota 1900. Dopo l’inaugurazione di ieri sera, la struttura, gestita dal colosso “The Space Cinema”, entra a pieno regime da questa sera.

CINEMA, NEGOZI E SUPERMERCATO. Si aggiunge così un altro tassello al Multiplex di Novoli, finito spesso al centro delle polemiche. Prima del multisala sono stati aperti la super-palestra Virgin, il negozio H&M e il parcheggio sotterraneo. I prossimi sulla lista sono il supermercato Coop e il megastore di elettronica al piano terra, attivi da gennaio. L’intero complesso potrebbe dar lavoro a 300 persone, secondo le stime di Immobiliare Novoli, società proprietaria dello stabile.

NON SOLO FILM. Intanto ieri sera si sono accesi i proiettori all’interno delle sale di San Donato: tre sono predisposte per il 3D, tutte hanno proiettori digitali, mentre sullo schermo non andranno solo film, ma anche prime di opere liriche, balletti, concerti e sport. Il colosso delle multisala, 35 quelle gestiste in tutta Italia dal gruppo, mira a trasmettere in 3d le partite della Fiorentina, forse fin dal girone di ritorno. Si sta cercando l’accordo con Sky.

CALCIO IN SALA. Il legame con la squadra viola, di cui The Space Cinema è anche sponsor, si nota a colpo d’occhio: le poltrone sono tutte viola, le sale in futuro potrebbero essere dedicare ai grandi del calcio gigliato. Non ci sono ancora le liberatorie, ma la direzione vuole intitolare i cinque schermi a bandiere viola come Antognoni, Hamrin, Montuori, Batistuta e De Sisti.

{phocagallery view=category|categoryid=297|limitstart=0|limitcount=0}

QUANTO COSTA. Stasera è prevista l’apertura delle porte al pubblico pagante: il biglietto costerà come ogni mercoledì (6 euro), nonostante la giornata di oggi sia considerata prefestiva. Sabato e domenica il ticket costerà invece 8 euro (11 per il 3D). Previsti poi sconti per gli studenti universitari: presentando il libretto sarà possibile avere un ingresso a 5 euro durante la settimana. A gestire il cinema, dotato anche di shop e bar, sarà una squadra di 32 persone, soprattutto giovani.

L’inaugurazione:  Pieraccioni in sala tra il pubblico: ”Con Monti rideremo di meno”/ VIDEO

Ultime notizie