martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica A Palazzo Medici spunta un...

A Palazzo Medici spunta un bancomat

Una postazione bancomat a Palazzo Medici Riccardi. E rapporti più semplici tra cittadini e istituzioni. Comincia così il rapporto tra UniCredit e la Provincia di Firenze, di cui la banca si è aggiudicata per la prima volta il servizio di Tesoreria.

-

 

Una postazione bancomat a Palazzo Medici Riccardi. E rapporti più semplici tra cittadini e istituzioni. Comincia così il rapporto tra UniCredit e la Provincia di Firenze, di cui la banca si è aggiudicata per la prima volta il servizio di Tesoreria.

L’INTESA. La convenzione con l’Amministrazione provinciale ha durata di cinque anni (da gennaio 2011 a dicembre 2015) e comprende una movimentazione finanziaria annua complessiva di circa 600 milioni di euro per oltre 20.000 ordinativi annui. In virtù dell’accordo tra l’amministrazione provinciale e UniCredit sarà installata anche una postazione bancomat all’interno della sede della Provincia.

AUTOMAZIONE. “Questo accordo – dichiara Tiziano Lepri, assessore provinciale al bilancio – fornisce un ulteriore servizio per le famiglie grazie ai progetti di automazione e semplificazione del servizio condivisi con la banca”. “L’auspicio è che l’intesa con UniCredit possa essere da stimolo ad individuare e attivare nuove forme di semplificazione del rapporto tra cittadini ed istituzione”. In questo contesto UniCredit fornirà un importante contributo per ottimizzare i diversi processi, anche attraverso l’adozione di nuove tecnologie (ad esempio attraverso servizi di pagamento online) nell’ottica di un miglioramento del rapporto tra l’Amministrazione ed i soggetti operanti sul proprio territorio. In Toscana Unicredit gestisce già le tesorerie dell’Università degli Studi di Firenze, dell’Ospedale Meyer, la Provincia di Livorno, la Biblioteca Nazionale di Firenze, la Scuola Superiore S.Anna di Pisa, i comuni di Piombino, San Giovanni Valdarno, Marradi.

Ultime notizie

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza